Auguri di compleanno divertenti

Spassose, spiritose, alle volte persino irriverenti, le frasi di compleanno che puntano tutto sul divertimento e sulla battuta sono la scelta ideale per festeggiare a dovere l'amico del cuore, il burlone della compagnia o giocare sulla complicità fra fratelli e sorelle.

In questa categoria, si spazia, così, dagli auguri umoristici, che canzonano bonariamente il festeggiato, magari portando alla sua memoria un evento imbarazzante o un momento comico di cui, in passato, si è reso protagonista, agli auguri che puntano a scherzare sulla crisi di mezz'età dei propri cari, ricordando loro l'incessante trascorrere degli anni e l'allontanarsi della fresca giovinezza, ormai lasciata inesorabilmente alle spalle.

Quello che è certo, è che non mancano frasi per tutti i gusti e per tutte le esigenze, dalle più leggere e umoristiche, alle più beffarde e irriverenti.

Frasi divertenti

Stai invecchiando davvero bene... complimenti! Non sembri neanche più vecchio di me. Ti auguro di andare avanti così, mantenendoti sempre in perfetta forma fisica e mentale. Con tutto il cuore, buon compleanno a te!
Per il tuo regalo volevo farti un regalo bellissimo, straordinario, unico, che non avresti mai potuto dimenticare. Ma purtroppo ancora non sono in grado di rinchiudermi in un pacco regalo. Ti auguro di trascorrere un compleanno stupendo!
Non c'è bisogno di un messaggio enorme per scrivere un biglietto d'auguri perfetto, ma basta semplicemente saper trovare le parole giuste che possa arrivare dritto al tuo cuore. Nel frattempo il mio messaggio è diventato troppo grande, non vado oltre: auguri di buon compleanno!
Vorresti ricevere un anello in diamanti? Vorresti che io ti regalassi un viaggio a New York? Vorresti ricevere il biglietto per il concerto del tuo gruppo musicale preferito? Per ora accontentati dei miei auguri. Buon compleanno!!!
Oggi è nata una persona davvero speciale, dalla bellezza estasiante, dall'intelligenza profonda e conosciuta da tutti come un grande artista. Ma ovviamente non sto parlando di te. Nonostante questo, ti faccio gli auguri di buon compleanno lo stesso.
Un altro anno compiuto, un altro piccolo passo verso la terza età... di qui a poco posso iniziare a chiamarti nonno? Guarda, ti stanno uscendo anche i primi capelli bianchi. Auguri di buon compleanno!!!
E anche quest'anno è arrivato il momento nel quale compi gli anni. Ma non è che stai iniziando ad esagerare e stai diventando fin troppo anziano? Ti auguro di trascorrere una vecchiaia onorevole.
La vita è una sola, quando inizi a vivertela davvero? Spero che in questa giornata di festa inizierai a goderti ogni momento e a spassartela fino in fondo... Buon compleanno a te amico mio!