Come & cosa scrivere sugli inviti di compleanno?

Anche se molti lo lasciano passare come fosse un giorno qualsiasi, il compleanno è una data speciale: la prima e la più importante di tutta la vita! Perciò, qualunque sia il numero di candeline, non bisogna rinunciare a trascorrere questa giornata in modo diverso dal solito. Che amiate i party in grande stile o preferiate i piccoli rinfreschi fra amici, non perdete l'occasione di festeggiare l'anniversario della vostra nascita invitando le persone più care.

Se poi state organizzando la festa di compleanno dei vostri bimbi, la fantasia è d'obbligo! Una soluzione di sicuro successo, in questi casi, sono i party a tema ispirati ai personaggi delle fiabe, dei cartoni o del fumetto più amati dai piccoli festeggiati. Ma le feste tematiche – magari celebrative degli anni ’60, ’70 o ’80 (a seconda delle età) – non dispiacciono anche a chi ha qualche primavera di più.

In tutti i casi, vanno scelti e redatti con cura anche i biglietti di invito, possibilmente in linea con lo stile dei festeggiamenti. Se siete a corto di idee, in queste pagine potrete trovare modelli e spunti originali per compilare inviti di compleanno destinati ad adulti o bambini.

Inviti di compleanno per bambini & adulti

Inviti divertenti per adulti.
Il giorno .../.../..., M.R. festeggia i suoi 40 anni. Sei pregato di partecipare alla festa in suo onore (altrimenti chi se lo sente!) e dato che ti trovi, porta pure un bel regalo! Ti aspettiamo.
Dal medioevo ad oggi ne è passato di tempo; è giunta l'ora di festeggiare i 50 anni di M.R. che si terranno il giorno .../.../... presso ....... . Vieni anche tu!
Le favole non esistono e questo si sa, però alla sig.na E.P. piace sentirsi la principessa del reame. Per un giorno lasciamoglielo credere! La festa del suo compleanno è il giorno .../.../... presso il castello ......; ti aspetto.
Inviti a tema
Hola amigos! Sono felice di invitarti alla mia festa di compleanno in tema messicano: ci sarà della buona musica, si mangeranno tante tortillas e andremo a fuoco con i peperoncini! Ci vediamo il giorno .../.../...
Cari confratelli, il .../.../... si terrà la festa più paurosa che ci sia presso la mia umile dimora. Saranno ben accetti i travestimenti più stravaganti e i giochi più infernali...per festeggiare un compleanno da brividi!
Inviti per bambini

Signore e signori, il giorno .../.../... si terrà la festa del mio 10° compleanno presso il ristorante ........ . Preparatevi ad un party spettacolare, con giochi divertenti e tanti dolci da oscar!

Aloha! Ti aspetto il giorno .../.../... presso il giardino di casa mia, sita in Via ......., per festeggiare il mio compleanno hawaiano. Non mancare assolutamente!
Invito formale
Gentile amico, sono lieto di invitarti ad un semplice party per festeggiare il mio 30° compleanno. Mi farebbe piacere averti a casa mia il giorno .../.../... per ballare a suon di buona musica e divertirsi insieme.